About me

Autodidatta, Nato nel 1972 tra le Dolomiti, (nordest Italia). Comincio presto a fotografare, ma con vero impegno dal 2008. Inizialmente prendo di mira i paesaggi e l'ambiente che mi circondano, poi la curiosità mi spinge  su altri generi fotografici che continuo ad esplorare. Comunque mi ritengo un apprendista fotografo perchè do il giusto peso alle parole e perchè spero di non finire mai di imparare.

Detesto ogni tipo di elitarismo che spesso la fotografia porta con sè. Non sono interessato a sterili disquisizioni su attrezzature e materiali, credo che per migliorarsi sia più utile leggere un buon libro di fotografia che acquistare l'ultimo modello di fotocamera.

Fotografando trovo una scusa per parlare di me ed è un buon modo per cercare di capire chi sono... ecco perchè ogni giorno cerco una scusa per fotografare.

Non ho un genere preferito, non sono uno "specialista", amo il bianco e nero, ma scatto a colori. Cerco la solitudine dei boschi, ma amo fotografare nelle strade affollate. Parlo poco, ma guardo ed ascolto molto, perchè la fotografia è dappertutto ed io voglio stare seduto vicino al finestrino mentre le vita va...

Qui riporto le tappe del mio viaggio.