Ordinary day

Fuji X20

Un esercizio che consiglio a tutti coloro che si dilettano di fotografia e vogliono migliorarsi.

Prendete un giorno qualsiasi, magari proprio domani e tra lavoro, famiglia ed impegni tirate fuori 10 scatti. Magari la prima volta non ponetevi limiti, fate delle prove. Poi se ci prendete gusto fissate degli obiettivi o delle regole da seguire (per esempio sempre la stessa apertura, un colore, un racconto ecc) e sbizzarritevi.

Il motto è e rimane: fotografare, fotografare e ancora fotografare. Allenare l’occhio è una cosa fondamentale e dato che la possibilità di scattare oggi è semplice come non mai, farlo, sempre. Non importa il mezzo, anche il telefono ( ora qualcuno inorridirà) può essere un mezzo per provare e sperimentare quotidianamente.

Qualche volta cestinerete tutto (a me capita spesso), qualche altra volta invece capirete che basta cambiare punto di vista e che creatività e occhio vigile possono dare ottimi scatti.

Buon lavoro…

ordinary-day-1

ordinary-day-2

ordinary-day-4

ordinary-day-3

ordinary-day-8

ordinary-day-6

ordinary-day-5

ordinary-day-11

ordinary-day-7

ordinary-day-9

ordinary-day-10

2 Comments

  • MAURIZIO
    ECCO COME NON MAI, IN QUESTI SCATTI, SI CAPISCE COSA VUOL DIRE..."GUARDARE"... E... "SAPER VEDERE". LE TUE FOTO CONTINUANO A REGALARMI EMOZIONI, NELLA LORO SEMPLICITA'... E LA FUJI X20 DA LORO UNA MANO... COMPLIMENTI,MAURIZIO
    • Marco Venturin
      E sono commenti come questo che mi danno la carica per scattare nuove foto. Grazie Maurizio.

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.