Per concludere l’anno propongo un post finale con gli scatti che ritengo mi siano riusciti meglio nel 2025. Il metro che ho utilizzato per la scelta è principalmete quanto sono riuscito nella foto a rendere l’idea che avevo in testa. Magari chi mi segue avrà da ridire: “…mi piaceva più questa o manca quella o quell’altra…”, ma, visto che i riassunti servono a chi se li scrive, il fine è capire meglio come sta proseguendo il mio percorso fotografico.
Il corso che ho frequentato con Sara Lando tra aprile e giugno, mi ha fatto cambiare idea su vari aspetti ed ha arricchito le mie inquadrature di nuove angolazioni che ancora stanno evolvendo (mai soldi sono stati spesi meglio). In quei mesi ho iniziato un progetto sotto la guida di Sara, che sto ancora portando avanti e che spero di terminare nel 2026, insomma se son rose fioriranno.
Anche il cambio radicale della mia attrezatura ha favorito questi nuovi punti di vista. Abbandonate le pesanti DSLR a fine 2024 è arrivata la OM5 ottima per le escursioni tra boschi e montagne e a metà 2025 la “mutazione” s’è completata con la Ricoh GR3, perfetta per la quotidianià e l’ambito urbano. Ora ho tutto ciò che mi serve per la fotografia che voglio fare.











L’auspicio è che il 2026 mi possa riservare maggiori occasioni per praticare la nobile arte, io comunque sarò pronto a cogliere le occasioni. Auguri a tutti!
Lascia un commento