Folk

In una gustosa mattinata nelle viuzze di un paesino in festa decido di testare in maniera più seria la Fuji X20. Orbene, prese le dovute misure nei confronti del corpo notevolmente più contenuto rispetto ad una reflex, ho cominciato a trovarmi a mio agio abbastanza presto.

Il mirino ottico, mio cruccio personale, è utile in molte situazioni, ma non determinante come pensavo. In prevalenza infatti la praticità e le interessanti varianti di inquadratura hanno fatto prevalere lo schermo LCD. RIporto qui sotto alcuni scatti che naturalmente ho interpretato a modo mio, ma che testimoniano la bontà del mezzo. Nitidezza e dettaglio in alcune foto sono a mio avviso sorprendenti per una compatta; evidentemente obiettivo e sensore lavorano bene insieme. Anche la velocità dell'autofocus è degna di nota, insomma l'ideale per la street.

Unico difetto attualmente riscontrato è l'effetiva sottostima degli ingegneri Fuji della batteria che dopo 150 scatti va in riserva. Fortunatamente le batterie della fuji x20 costano relativamente poco (da 10 a 30 euro in base all'amperaggio) perciò è d'obbligo essere provvisti del ricambio.

DSCF1456-Modifica

DSCF1430-Modifica

DSCF1440-Modifica

DSCF1341-Modifica

DSCF1415-Modifica

DSCF1408-Modifica

DSCF1384-Modifica

Folk

DSCF1360-Modifica