50×50


DSC1402-Modifica.jpgDSC1402-Modifica.jpg

E’ da un po’ che ci pensavo soprattutto dopo aver visto il lavoro di Rick Nunn, allora da domani ci provo anch’io: 50 fotografie, una al giorno per cinquanta giorni sempre con il 50mm, 50×50 appunto. Tema libero, unica regola usare sempre la stessa lente e scattare quotidianamente.
Sinceramente non so cosa ne verrà fuori, non so nemmeno se riuscirò a postare tutti i giorni dati i miei ritmi serrati, ma ci provo lo stesso.

Probabilemtne non brillo per originalità lo sò; il web infatti è pieno di cose similii originariamente nate come ” project365” ovvero una foto al giorno per un anno, ma io comincerò con una cosa più soft, più alla mia portata.

Perchè fare una cosa del genere? Fin’ora ho fotografato prevalentente “cartoline”, ho cercato la bella immagine, il paesaggio, lo scorcio, ma vorrei provare a mettermi alla prova quotidianamente, allenare l’occhio e la creatività anche se la luce non è quella giusta ed il panorama sempre lo stesso, perchè come si dice, la necessità aguzza l’ingegno.

In sostanza voglio costringermi a fare più pratica e se le foto non saranno un gran chè pazienza, sicuramente alla fine qualcosa di nuovo avrò imparato.

5 pensieri su “50×50

  1. dalle tue foto si nota che hai qualità e tecnica, fin’ora ti sei cimentato su scatti come chiami tu tipo ” cartoline ” puliti raffinati e molto eleganti , però vorrei vederti alla prova con degli scatti più ruvidi genuini , spero di essere stato chiaro o quasi 🙂 .Buona domenica .Stefano

    "Mi piace"

  2. Bravo Marco! Vedrai che la vita quotidiana, dal percorso che fai per andare al lavoro, al tuo luogo di lavoro, alla pausa pranzo, alla casa, ti daranno ottimi ed originali spunti da interpretare…mi raccomando…ti seguiro’ quotidianamenteve sono sicuro che con questo progetto capirai un fattore che non ti anticipo…Gian Luca

    "Mi piace"

  3. Nik 50 1.8. Il mio preferito.Permettimi di esprimere un parere, se possibile.
    Le foto sono foto e sono personali, pertanto penso che si debba riprendere ed interpretare senza stereotipi e senza sfide.L’occhio comanda e non solo quello.
    Il tempo ti darà ragione…come sempre. Buon lavoro!

    "Mi piace"

    1. Grazie Enzo. Concordo con il tuo commento, l’unico scopo di tutto questo è riuscire ad esprimermi meglio con la fotografia, spero di riuscirci, grazie ancora.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...