A new friend: Fujifilm x20


DSC6384-Modifica-Modifica.jpgDSC6384-Modifica-Modifica.jpg

Era da tempo che sondavo il mercato in cerca di una macchina compatta per tutte quelle volte che l’ingombro della reflex mi costringeva a non fare foto.
Certo, non può sostituire la reflex, ma affiancarla sì e dalle recensioni (che ormai conosco a memoria) dovrebbe darmi delle soddisfazioni.

Di macchine interessanti ce ne sono molte e districarsi nella selva dei prodotti che letteralmente intasano il mercato è tutt’altro che facile. Alla fine ero giunto ad una rosa di 5 candidate:

  1. Leica M9
  2. Olimpus ZX-2
  3. Lumix DMC-LX7
  4. Sony DSC-RX100
  5. Fujifilm x20

Dunque: la Leica l’ho scartata subito per problemi di portafoglio. La Sony ha un sensore enorme (20 mb), quando  vedo tutti sti pixel mi viene l’orticaria. La Lumix non m’ è mai piaciuta ( a volte le scelte si fanno anche un po’ di pancia e non solo di testa). La Olimpus invece ha il touch-screen che io detesto.

Alla fine quindi  ho scelto la FujiX20 principalmente  per il mirino ottico (unica del gruppo  assieme alla leica) e per l’accoppiata sensore-obiettivo che a parer mio sembra il più promettente. Devo ammetere che anche il look vintage ha fatto la sua parte.

Ora viene il bello: metterla alla prova. Nei prossimi giorni quindi i primi scatti con la mia nuova compagna di viaggio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...