Fuji X20
Un esercizio che consiglio a tutti coloro che si dilettano di fotografia e vogliono migliorarsi.
Prendete un giorno qualsiasi, magari proprio domani e tra lavoro, famiglia ed impegni tirate fuori 10 scatti. Magari la prima volta non ponetevi limiti, fate delle prove. Poi se ci prendete gusto fissate degli obiettivi o delle regole da seguire (per esempio sempre la stessa apertura, un colore, un racconto ecc) e sbizzarritevi.
Il motto è e rimane: fotografare, fotografare e ancora fotografare. Allenare l’occhio è una cosa fondamentale e dato che la possibilità di scattare oggi è semplice come non mai, farlo, sempre. Non importa il mezzo, anche il telefono ( ora qualcuno inorridirà) può essere un mezzo per provare e sperimentare quotidianamente.
Qualche volta cestinerete tutto (a me capita spesso), qualche altra volta invece capirete che basta cambiare punto di vista e che creatività e occhio vigile possono dare ottimi scatti.
Buon lavoro…
ECCO COME NON MAI, IN QUESTI SCATTI, SI CAPISCE COSA VUOL DIRE…”GUARDARE”… E… “SAPER VEDERE”.LE TUE FOTO CONTINUANO A REGALARMI EMOZIONI, NELLA LORO SEMPLICITA’… E LA FUJI X20 DA LORO UNA MANO… COMPLIMENTI,MAURIZIO
"Mi piace""Mi piace"
E sono commenti come questo che mi danno la carica per scattare nuove foto.Grazie Maurizio.
"Mi piace""Mi piace"