nature photography
Nikon D7000 + Nikkor 35mm 1.8
Finita la sbornia del bosco saturo e “morbidoso” che piace tanto in rete, torno per un attimo a visioni silvestri a me un po’ più congeniali (son fatto così). Infondo il fascino tra nebbia ed alberi sta proprio in quel senso di preallarme che tale situazione visiva “indefinita” tiene acceso.
Non è raro in autunno sentire dei movimenti in quel bosco, per non parlare dei bramiti dei cervi tanto che una volta mi ci sono anche trovato a tu per tu, rivivendo situazioni che risalgono alla notte dei tempi e che fanno scattare stati d’animo ereditati direttamente da antenati impellicciati ed armati di lancia e poco altro.
Il “mode” è semplice: giù saturazione e soprattutto vividezza, su contrasto, importante la vignettatura spinta per portare lo sguardo al centro e lontano, poi ci vuole l’occhio e qui son problemi…
Bravo Marco complimenti !!!! Oltre alle immagini ammiro il tuo modo di “raccontarle con la penna” . Grazie.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a te Alessandro.
"Mi piace""Mi piace"
non so che altro dire ma certo concordo con Alessandro ,,,,,,tu sai raccontare le immagini con maestria e questo aiuta certamente , un surplus direi , buon week.end ,luce o non luce …….
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Stefano, Ansel Adams (dagli con le citazioni) diceva:”la fotografia è come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene”. Scrivere mi aiuta a comprendere cosa sto facendo, ma chissà che un giorno le mie foto non abbiano bisogno di parole… comunque grazie ancora!
"Mi piace""Mi piace"
Le tue foto non hanno bisogno oggi di essere raccontate ,). Nel frattempo attendiamo altre immagini. Buona creatività.
"Mi piace""Mi piace"