4 dark forests


DSC0420-Modifica.jpgDSC0420-Modifica.jpg


nature photographynature photography

nature photography

Nikon D7000 + Nikkor 35mm 1.8

Finita la sbornia del bosco saturo e “morbidoso” che piace tanto in rete, torno per un attimo a visioni silvestri a me un po’ più congeniali (son fatto così). Infondo il fascino tra nebbia ed alberi sta proprio in quel senso di preallarme che tale situazione visiva “indefinita” tiene acceso.

Non è raro in autunno sentire dei movimenti in quel bosco, per non parlare dei bramiti dei cervi tanto che una volta mi ci sono anche trovato a tu per tu, rivivendo situazioni che risalgono alla notte dei tempi e che fanno scattare stati d’animo ereditati direttamente da antenati impellicciati ed armati di lancia e poco altro.

Il “mode” è semplice: giù saturazione e soprattutto vividezza, su contrasto, importante la vignettatura spinta per portare lo sguardo al centro e lontano, poi ci vuole l’occhio e qui son problemi…

5 pensieri su “4 dark forests

  1. non so che altro dire ma certo concordo con Alessandro ,,,,,,tu sai raccontare le immagini con maestria e questo aiuta certamente , un surplus direi , buon week.end ,luce o non luce …….

    "Mi piace"

    1. Grazie Stefano, Ansel Adams (dagli con le citazioni) diceva:”la fotografia è come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene”. Scrivere mi aiuta a comprendere cosa sto facendo, ma chissà che un giorno le mie foto non abbiano bisogno di parole… comunque grazie ancora!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...