Fotografia “barricata”

The stone and the sea
Ripescando tra vecchie immagini sepolte nell’hard disk capita di imbattersi in qualche sorpresa. Fotografie che anni fa non avevano colto la mia attenzione nel modo giusto, o forse è il mio gusto che è cambiato.

 

DSC_5884
immagine originale

Le pietre in primo piano erano troppo piatte, come i raggi tra le nuvole. Qualcuno dirà che il risultato è innaturale, ma non è la naturalezza che mi interessa, ma esaltare la profondità e l’atmosfera drammatica di quella mattina.

 

8 pensieri su “Fotografia “barricata”

  1. Come ti capisco…mi capita regolarmente di trovare immagini ormai dimenticate nei meandri dell’hard disk… il bello è che quando mi servono realmente non le trovo mai…per quanto riguarda la tua immagine mi piacciono molto i raggi del sole che attraversano il cielo e il contrasto sulle rocce..bello scatto!
    Gian Luca M

    "Mi piace"

    1. Grazie Gian. La soluzione sarebbe una catalogazione “svizzera” delle immagini, cosa che mi ero ripromesso di fare, ma che non farò mai. In fondo è bello anche scovare tesori in qualche anfratto digitale…

      "Mi piace"

    1. In realtà uso Lightroom da un paio d’anni… ma sono un po’ un cialtrone..Comunque grazie del “passaggio”, naturalmente resta sempre aperta la biblica ormai fotomissione insieme…;)

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...