Ripescando tra vecchie immagini sepolte nell’hard disk capita di imbattersi in qualche sorpresa. Fotografie che anni fa non avevano colto la mia attenzione nel modo giusto, o forse è il mio gusto che è cambiato.
Le pietre in primo piano erano troppo piatte, come i raggi tra le nuvole. Qualcuno dirà che il risultato è innaturale, ma non è la naturalezza che mi interessa, ma esaltare la profondità e l’atmosfera drammatica di quella mattina.
Come ti capisco…mi capita regolarmente di trovare immagini ormai dimenticate nei meandri dell’hard disk… il bello è che quando mi servono realmente non le trovo mai…per quanto riguarda la tua immagine mi piacciono molto i raggi del sole che attraversano il cielo e il contrasto sulle rocce..bello scatto!
Gian Luca M
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Gian. La soluzione sarebbe una catalogazione “svizzera” delle immagini, cosa che mi ero ripromesso di fare, ma che non farò mai. In fondo è bello anche scovare tesori in qualche anfratto digitale…
"Mi piace""Mi piace"
Usassi Lightroom, la ”svizzerata” sarebbe molto piu’ semplice… 🙂
"Mi piace""Mi piace"
In realtà uso Lightroom da un paio d’anni… ma sono un po’ un cialtrone..Comunque grazie del “passaggio”, naturalmente resta sempre aperta la biblica ormai fotomissione insieme…;)
"Mi piace""Mi piace"
Lusso !
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Olivier è la prima volta che la mia fotografia viene giudicata di lusso! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Wonderful light and atmosphere : ) and a good post processing!
"Mi piace""Mi piace"
I’m glad you like it! Thanks Wolfgang!
"Mi piace""Mi piace"