A volte ritorno

Dopo un bel po’ di tempo torno a scrivere su queste pagine. Non ho mai mollato del tutto questa mia passione, ma ho preferito guardarla un po’ da lontano, fedele al mio credo: “se non hai nulla di interessante da dire ,taci!”, quindi almeno qui ho taciuto. A volte staccarsi un po’ permette di valutare meglio il percorso fatto e di mettere a fuoco gli obiettivi futuri.

Certo le passioni non si lavano via con un colpo di spugna ed ora, nonostante non si sappia mai dove la vita ti porti, riapro i battenti sperando di avere ancora cose da dire e fotografie da fare.

Sono molto più critico sulla fotografia in generale e, forse per gli anni che continuano ad accumularsi sulle mie spalle, guardo con perplessità l’evoluzione che sta prendendo la fotografia contemporanea.

Un tempo il desiderio era di partecipare insieme a tutti gli altri alla rumorosa tavolata della fotografia cercando di gridare quel che volevo dire ad ogni costo, ma urlare per comunicare è il modo peggiore. Troppo chiasso intorno e lo scopo presto si perde. Un discorso più calmo, introspettivo e rivolto a chi vuole ascoltare funziona meglio, rispolverando il concetto del piacere nel fare le cose, in questo caso fotografare e scrivere che com’è noto ha un potere terapeutico.

Ho cambiato ancora piattaforma per il sito tornando al mio vecchio amore wordpress perciò alcune formattazioni dei post non saranno perfette, ma col tempo spero di sistemare tutto e riempire le parti mancanti. Ora diamoci da fare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...