Credo che le piccole piazze ed i porticati che le racchiudono siano una di quelle cose che distingue il “bel paese” dal resto del mondo. Niente metropoli la nostra è una terra di tante varietà e contraddizioni che ha visto scorrere la storia tra le piazze cittadine sparse per lo stivale sempre a misura d’uomo, a misura di chiacchere all’ombra, magari seduti ad un caffè. Questa è l’Italia, o almeno quella che dovrebbe ricordarsi di essere, ma questo è un altro discorso.
Uno spiraglio di sole nel lungo inverno e giro presto per i porticati di Vittorio Veneto, piccola cittadina dallo storico nome. Presto per trovare le strade libere ed i portici vuoti.
Il cinquantino è montato, comincio con quello e poi va a finire che non lo tolgo più. La luminosità di quella lente mi permette di scattare tranquillamente negli angoli più scuri dei porticati anche se devo fare i salti mortali. Poi le vie si animano, è lunedì, giorno di mercato ed il colloquio solitario con archi e pietre termina.
Quasi quasi metto lo zoom e mi confondo con la gente tra le bancarelle…
Una bella gestione della luce, bella serie in bianco e nero.Il mio voto per voi Coolphotoblogs
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Olivier!
"Mi piace""Mi piace"
una delle serie che hai scattato che preferisco! in particolare ho apprezzato il gioco di luci in B&W, composizione e prospettiva…complimenti, davvero emozionanti, appagano l’occhio
Gian Luca
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Gianliìuca, sei sempre molto gentile.
"Mi piace""Mi piace"
A strong feeling of peace when looking at your pictures, Marco. Thanks for showing!
"Mi piace""Mi piace"
Thanks Oriol, I’m glad you like them!
"Mi piace""Mi piace"
Very good bw, bravo!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Roland!
"Mi piace""Mi piace"