2011
-
Perché alzarsi alle 6 del mattino?
Perchè dopo una settimana di lavoro dovrei alzarmi alle sei del mattino di domenica per arrivare sul posto prima che sorga il sole? Perchè dovrei uscire dal tepore del letto per sorbirmi freddo e umidità per qualche scatto magari ad un cielo coperto? Perchè? Ecco perchè! Per il mio album su Flickr clicca qui.
-
Fotografare i bambini
No, non è il solito tutorial, ma un breve resoconto delle difficoltà domestiche di un papà-fotografo alle prese con modelle alquanto scontrose.Sarà l’occhio paterno, ma quante volte mi son morso le mani per non avere la fotocamera a portata di mano guardando le mie figlie? Tante, ma quel che è peggio è la difficoltà di…
-
Autumn reveals
Mi piace cercare dettagli come questi, costringono a cambiare punto di vista, cosa fondamentale in fotografia. Abituati a cercare paesaggi 0 ritratti alla nostra altezza, basta abbassare lo sguardo, guardare il tappeto di foglie sotto i piedi per scorgere linee e texture degne dellanostra attenzione. Mi sono spinto ad un trattamento un po’ vintage, per cercare…
-
200mm e oltre
Meglio dark o light? Questa la domanda che in questi tempi difficili assilla le mie notti. Per il momento sembra vincere il light style, ma non è ancora detta l’ultima parola (sempre che ce ne sia una). Themeforest anche stavolta mi ha ispirato, se qualcuno cerca i migliori temi per wordpress lì deve andare,…
-
Amore incontenibile alla finestra
Seduto lungo la riva degli Schiavoni (Venezia), tele montato e pronto, osservo la gente che passa cercando di capire l’etnia di chi mi passa davanti. E’ vero, ha ragione Ale, sebbene di antichissima e gloriosa storia, Venezia è una delle più multietniche città italiane.Vuoi per la storia appunto che da sempre l’ha contaminata di oriente,…
-
-
Desiderio ancestrale
Salendo le pendici del monte Dolada si giunge per comodo sentiero al rifugio omonimo (forse ho letto troppe guide Berti…). Una passeggiata che fino ad autunno inoltrato, se la stagione è buona, si può fare anche dopo pranzo, molto paciosamente. Un’oretta di salita tra boschi e coste erbose dal rifugio Carota che porta ad una…






