365 march

Leggo con interesse altalenante le varie discussioni sullo sviluppo della fotografia oggi. Altalenante perchè di discussioni aperte e realmente formative ne trovo poche, ma è lo scotto per la massificazione delle immagini. Non sono un sostenitore dell’etica della pellicola e nemmeno del collodio umido… però interessandomi di questo mondo da un po’ di tempo mi sono fatto le mie idee. Fotografando ogni giorno, mi ritrovo spesso a chiedermi: “ma che diavolo sto facendo?!”, domanda non così banale oggi. Non ho la puzza sotto al naso, sono soltanto un fotoamatore illetterato che tenta di migliorarsi ma a ben guardare la pappetta predigerita che piace tanto sui social è meglio ogni tanto farsi un giro e respirare aria pura. E appunto chiedersi “Che cosa sto facendo?”. Scattando ogni giorno mi ritrovo sempre più spesso a farmi questa domanda… a volte mi arrabbio perchè la risposta è pessima, altre volte invece vado a dormire soddisfatto, molto più spesso il risultato è contraddittorio ed è la situazione peggiore… ma questo è il gioco.

Il progetto continua…

 

www.365ofmine.wordpress.com

#block-5bb743faedce67668080cf69 .sqs-gallery-block-grid .sqs-gallery-design-grid { margin-right: -20px; }
#block-5bb743faedce67668080cf69 .sqs-gallery-block-grid .sqs-gallery-design-grid-slide .margin-wrapper { margin-right: 20px; margin-bottom: 20px; }

4 pensieri su “365 march

    1. Se le mie domande hanno una risposta credo ci metterò molto tempo per trovarla, nel frattempo io cerco… grazie per esserti fermata qui un saluto.

      "Mi piace"

  1. Sono domande che ci facciamo un po’ tutti. Come uscire dallo ‘splendore’ generale? E’ sempre più difficile ma forse, anche per questo, molto intrigante. E’ come trovare tutti i giorni un progetto nuovo. E non è facile, anzi…

    "Mi piace"

    1. Non sono sicuro che molti se le facciano queste domande, se realmente fosse così almeno la metà delle foto che circolano ogni giorno non ci sarebbero… ma nel frattempo noi ce le facciamo e chissà che un giorno non troviamo pure la risposta. Grazie e un saluto

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...